Glossario delle Ricerche di Mercato

Ghosting

Glossario delle Ricerche di Mercato

G

– Ghosting

– Con il termine ghosting, traducibile dall’inglese come “sparire”, si intende il comportamento di un individuo che decide di interrompere bruscamente una relazione. Nell’ambito del marketing, una azienda attua il ghosting quando vuole volutamente far perdere le tracce di sé durante la realizzazione o il completamento di un determinato progetto.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy