Glossario delle Ricerche di Mercato

Groos Rating Point

Glossario delle Ricerche di Mercato

G

– Groos Rating Point (indice di copertura pubblicitaria lorda)

– Il GRP (Gross Rating Point) è l’unità di misura della pressione esercitata da una campagna pubblicitaria sul suo target group. Solitamente, viene impiegato per valutare le performance di un determinato piano media o per confrontare piani diversi.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy