Glossario delle Ricerche di Mercato

IGC (Influencer
generated content)

Glossario delle Ricerche di Mercato

I

– IGC (influencer generated content)

– Un Influencer Generated Content (IGC) è un contenuto creato da un influencer (un video, un post sui social, un articolo o un podcast) sponsorizzato da un brand o da un’impresa, al fine di pubblicizzare prodotti o servizi di quel determinato marchio. L’obiettivo dell’IGC è quello di raccontare tramite l’influencer i vantaggi del prodotto o del servizio in questione, sfruttando l’affidabilità dovuta alla popolarità dell’influencer per far breccia sui potenziali clienti.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy