Glossario delle Ricerche di Mercato

Inbound link

Glossario delle Ricerche di Mercato

I

– Inbound link (backlink)

– Un Inbound link, o anche backlink, è un collegamento da qualche altro sito web a quella risorsa web. Una risorsa web può essere un sito internet, una pagina web o una directory. Un Inbound link può essere paragonabile a una citazione; la quantità, la qualità e la pertinenza dei backlink per una pagina web sono tra i fattori che i motori di ricerca come Google valutano per stimare quanto sia importante la pagina.
L’algoritmo “PageRank” calcola il punteggio per ciascuna pagina web in base a come tutte le pagine web sono collegate tra loro, ed è una delle variabili che Google utilizza per determinare quanto in alto dovrebbe arrivare una pagina web nei risultati di ricerca. Il PageRank dà, inoltre, più peso ai backlink provenienti dalla pagina di uno stesso argomento come pagina di destinazione.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy