Glossario delle Ricerche di Mercato

Key Performance Indicator
(KPI)

Glossario delle Ricerche di Mercato

K

– Key performance indicator (KPi)

– Un Key Performance Indicatori (KPI), in italiano “indicatore di prestazione” o “indicatore chiave di prestazione”, è un tipo di misurazione delle prestazioni. I KPI valutano il successo di un’organizzazione o di una particolare attività (come progetti, programmi, prodotti e altre iniziative) in cui è impegnata. I Key Performance Indicator forniscono un focus per il miglioramento strategico e operativo, creano una base analitica per il processo decisionale e aiutano a focalizzare l’attenzione su ciò che conta di più.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy