Glossario delle Ricerche di Mercato

Lead

Glossario delle Ricerche di Mercato

L

– Lead

– Nell’ambito del marketing, un lead viene generato quando un’impresa o un’azienda riesce a creare un contatto con un potenziale cliente, ottenendo informazioni utili su quest’ultimo da poter utilizzare per generare una vendita. Il lead viene solitamente generato su un sito web tramite la compilazione di un form in cui l’utente lascia i propri dati personali e i propri recapiti (come il suo indirizzo email) per poter essere ricontatto dall’inserzionista.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy