Glossario delle Ricerche di Mercato

Lifestyle

Glossario delle Ricerche di Mercato

L

– Lifestyle

– Con il termine lifestyle si definisce il profilo di pensiero e di azione (composto, a seconda delle interpretazioni, da tratti di personalità, valori, atteggiamenti, interesse, opinioni, comportamenti, pratiche sociali, variamente combinati fra loro) che caratterizzano un singolo individuo o una categoria di individui.
Nelle scienze sociali, e nello specifico applicato alle ricerche di mercato, rappresenta un universo qualitativo indagabile per determinare valori, indicatori, fenomeni e/o tendenze di un gruppo o di un singolo individuo.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy