Glossario delle Ricerche di Mercato

Mark-up

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Mark-up

– In economia il mark-up è il rapporto tra il prezzo di un bene o servizio e il suo costo e si distingue dal margine di contribuzione, calcolato come differenza tra prezzo e costo ma rapportati al prezzo. Il mark-up può essere espresso come un importo fisso o come percentuale del totale del costo o del prezzo di vendita. Esso è una funzione decrescente del grado di concorrenza esistente nel mercato dei beni.

Fonte Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy