Glossario delle Ricerche di Mercato

Marketing mix

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Marketing mix

– Il termine definisce la combinazione (mix) di variabili controllabili (leve decisionali) di marketing che le imprese impiegano per raggiungere i proprio obiettivi economici e di mercato.
Le variabili che tradizionalmente si includono nella definizione del marketing mix sono le 4P teorizzate da Jerome McCarthy e riprese in seguito da molti altri autori:
– Product (prodotto)
– Price (prezzo)
– Place (punto vendita)
– Promotion (promozione)

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy