Glossario delle Ricerche di Mercato

Media planning

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Media planning

– Con media planning si intendono le strategie di un’azienda o un’impresa atte alla selezione dei canali e veicoli di comunicazione più idonei per massimizzare i risultati di una determinata attività pubblicitaria. La creazione di una campagna di media planning viene solitamente gestita da agenzie media per conto di aziende e/o delle imprese che si rivolgono a esse.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy