Glossario delle Ricerche di Mercato

Etnografico (metodo di analisi)

Glossario delle Ricerche di Mercato

E

– Etnografico (metodo di analisi)

– L’approccio etnografico è un metodo di analisi utilizzato nelle scienze sociali e in antropologia. Il metodo etnografico si fonda su un approccio empatico-osservativo partecipante, consentendo una interazione empatica ma finalizzata a non alterare e/o modificare l’ambiente, gli usi e le abitudini dei soggetti oggetto di studio.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy