Glossario delle Ricerche di Mercato

Mission

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Mission

– La mission, o in italiano “missione” aziendale, è la ragion d’essere e la giustificazione dell’esistenza di una impresa, una azienda o di un’organizzazione e, al tempo stesso, ciò che la differenzia dai suoi competitor sul mercato. La mission può essere espressa con un breve slogan ma anche con una dichiarazione di intenti più lunga ed esaustiva, o in alcuni casi anche con le stesse strategie di mercato di lungo periodo.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy