Glossario delle Ricerche di Mercato

Mock-up

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Mock-up

– Un mock-up, o mockup, è una realizzazione di un oggetto o un sistema a scopo illustrativo o espositivo, senza le complete funzioni dell’originale. Un mock-up può rappresentare la totalità o solo una parte dell’originale di riferimento (già esistente o in fase di progetto), essere in scala reale oppure variata.
Differisce dai modelli e soprattutto dai prototipi per via della natura consistentemente fittizia dell’oggetto prodotto, fatto per rappresentare ed eventualmente rendere fruibili solo alcuni degli elementi parte dell’originale.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy