Glossario delle Ricerche di Mercato

Monitoraggio

Glossario delle Ricerche di Mercato

M

– Monitoraggio

– Per monitoraggio si intende il controllo dell’andamento, in determinato lasso temporale, di una o più grandezze variabili. Il concetto ha diversi ambiti applicativi: scientifico e sociale, tra cui, ad esempio, la medicina (monitoraggio della pressione di un paziente), l’idraulica (monitoraggio del livello dei fiumi) o la sociologia (monitoraggio delle preferenze di voto).

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy