Glossario delle Ricerche di Mercato

Naming

Glossario delle Ricerche di Mercato

N

– Naming

– Nell’ambito del marketing, l’azione del naming (traducibile letteralmente dall’inglese come “nominare” o “denominare”) consiste nello studio e nell’operazione della scelta dei nomi di prodotti, servizi e anche di imprese o aziende stesse. La strategia di naming è a tutti gli effetti una strategia di marketing, che consiste nel nominare un brand o un prodotto in maniera aderente al prodotto stesso e che sia, inoltre, efficace per la creazione di una campagna pubblicitaria. Si tratta di una delle variabili principali che costituiscono la cosiddetta “strategia di marca”.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy