Glossario delle Ricerche di Mercato

Obiettivo di comunicazione

Glossario delle Ricerche di Mercato

O

– obiettivo di comunicazione

– Nell’ambito del marketing, l’obiettivo di comunicazione è la strategia di un’impresa, azienda o brand di pubblicizzare il proprio marchio o un prodotto/servizio che offre. L’obiettivo di comunicazione permette di indirizzare gli sforzi dell’impresa verso le strategie di comunicazione più efficaci e sui canali di comunicazione più idonei per raggiungere un determinato obiettivo di mercato.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy