Glossario delle Ricerche di Mercato

Online profiling

Glossario delle Ricerche di Mercato

O

– online profiling (profilazione online)

– L’espressione online profiling fa riferimento all’insieme di attività di raccolta ed elaborazione dei dati inerenti agli affluenti di una pagina o di un sito internet. La profilazione dell’utente è una strategia del marketing mirato rivolta a strutturare analisi del target al fine di effettuare una proposta e/o una offerta commerciale in termini di prodotto o di servizio.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy