Glossario delle Ricerche di Mercato

Opt-In

Glossario delle Ricerche di Mercato

O

– opt In

– Con il termine Opt-In si indica il consenso dato da un utente a ricevere determinate informazioni da una azienda o impresa. In genere, l’utente dà il suo consenso mediante la compilazione di un form e le informazioni che riceverà sono di natura commerciale e/o pubblicitaria. Tale consenso viene utilizzato dalle aziende, in molti casi, nelle campagne di e-mail marketing.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy