Glossario delle Ricerche di Mercato

Packaging

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– packaging

– Il packaging, in italiano imballaggio (o imballo), è un involucro di un bene che ne consente la conservazione e/0 il trasporto. Nel suo significato originale (packaging), consiste in tutti quelli aspetti del processo produttivo di imballaggio, industriale ed estetico. Invece, il termine italiano “imballaggio” assume un significato più ristretto, è uno strumento utile alla conservazione di un bene per facilitarne la conservazione e facilitarne in tal modo il trasporto relativo all’involucro materiale, o all’operazione (o al complesso di operazioni) attraverso cui la merce viene racchiusa in un contenitore.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy