Glossario delle Ricerche di Mercato

Panel

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– panel test

– Nelle ricerche di mercato, Il termine “Panel” fa riferimento ad un gruppo di persone selezionate secondo il metodo della campionatura statistica, allo scopo di rilevarne pareri e opinioni in riferimento al consumo di prodotti, servizi o fenomeni sociali. Le indagini condotte attraverso panel d ricerca sono rivolte a determinare le tipologie e le metodologie di acquisto, isolando le leve strategiche di consumo e il progressivo modificarsi del comportamento di acquisto nel corso del tempo.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy