Glossario delle Ricerche di Mercato

Persuasive copywriting

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– persuasive copywriting

– Con persuasive copywriting si intende una tecnica di scrittura, principalmente online, che punta a persuadere un utente tramite un testo scritto accattivante, che porterà il lettore a leggere interamente al testo e a portare una conversione. Il termine nasce nel 1870 negli Stati Uniti, in riferimento alla figura del copywriter, ovvero del pubblicitario cartaceo.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy