Glossario delle Ricerche di Mercato

Promotion marketing

Glossario delle Ricerche di Mercato

P

– promotion marketing

– Con promotion marketing, nel linguaggio delle ricerche di mercato e della comunicazione d’impresa, si indicano tutti quelli sforzi di un’azienda o un’impresa mirati alla promozione sul mercato di un determinato prodotto o servizio, cercando di stimolare i potenziali clienti alla conoscenza, all’apprezzamento e, infine, all’acquisto di quest’ultimo.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy