Glossario delle Ricerche di Mercato

Random

Glossario delle Ricerche di Mercato

R

– Random

– Il termine Random (casuale), in riferimento all’elaborazione elettronica dei dati, definisce un accesso realizzato mediante un programma o un calcolo algoritmo.
In senso lato e in riferimento a fatti, situazioni, o cose, il concetto “random” definisce un evento probabilistico casuale, che può manifestarsi indipendentemente e senza alcun nesso di causalità con fatti o situazioni precedentemente accadute.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy