Glossario delle Ricerche di Mercato

Remarketing/Retargeting

Glossario delle Ricerche di Mercato

R

– Remarketing/Retargeting

– Nell’ambito del marketing, il remarketing e il retargeting sono due strategie che hanno come obiettivo principale il ricondurre un utente al proprio sito web, dopo che questo aveva già interagito con un annuncio pubblicitario o visitato recentemente il sito stesso. Attraverso un codice di tracciamento, agli utenti verranno quindi somministrati ulteriori annunci pubblicitari del sito in cui li si vuole nuovamente indirizzare durante la loro navigazione web.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy