Glossario delle Ricerche di Mercato

Sell in

Glossario delle Ricerche di Mercato

S

– sell in

– Nell’ambito del marketing, con il termine sell in si intende il processo secondo il quale un distributore acquista beni e/o merci da un rivenditore per poi venderli a sua volta. Può essere definito come l’opposto di sell out, visto che con il primo termine si intende l’acquisto di merce da parte di un produttore (quindi intesa come merce “in entrata”), mentre con il secondo si intende la merce che viene acquistata dai clienti (e quindi “in uscita”).

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy