Glossario delle Ricerche di Mercato

Social media adv

Glossario delle Ricerche di Mercato

S

– social media adv

– Con l’espressione social media adv, si fa riferimento alla pubblicità sui social network , nota anche come ” targeting sui social media”. È un gruppo di termini utilizzati per descrivere forme di pubblicità online e marketing digitale incentrate sui servizi di social network . Uno dei vantaggi significativi di questo tipo di pubblicità è che gli inserzionisti possono sfruttare le informazioni demografiche , psicografiche e altri dati degli utenti per indirizzare i propri annunci in modo appropriato.

Fonte: Wikipedia

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy