Glossario delle Ricerche di Mercato

Targeting

Glossario delle Ricerche di Mercato

T

– TARGETING

– Nell’ambito del marketing, con Targeting si fa riferimento alla ricerca strategica da parte di un’azienda o un’impresa del segmento di mercato da scegliere come obiettivo (target) da presidiare, in riferimento all’offerta di prodotti e/o servizi che l’azienda intende fornire sul mercato.

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy