Glossario delle Ricerche di Mercato

Tracking

Glossario delle Ricerche di Mercato

T

– Tracking

– Con il termine Tracking, traducibile letteralmente in italiano con “tracciamento”, si intendono tutte quelle attività di monitoraggio del comportamento di un utente sul web o sulle sue modalità di acquisto. Dalle analisi del tracking deriverà, dunque, una valutazione delle strategie e delle campagne pubblicitarie attuate da un’azienda, nonché l’ideazione di possibili strategie di semplificazione relative all’usabilità di un sito internet.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy