Glossario delle Ricerche di Mercato

X-Brand

Glossario delle Ricerche di Mercato

X

– X-Brand

– Negli spot pubblicitari viene definito x-brand la marca generica di un prodotto preso come termine di paragone di un altro prodotto della stessa tipologia che si vuole pubblicizzare. Il prodotto della marca “x”, in questo caso, sarà quello che all’interno dello spot pubblicitario risulterà il meno vantaggioso nel confronto, visto che il suo utilizzo è finalizzato alla sola enfatizzazione del prodotto del brand che si vuole pubblicizzare.

wpChatIcon
wpChatIcon

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy