Il settore degli integratori alimentari
L’analisi mostra un approfondimento sul segmento di mercato degli integratori alimentari in Italia, riportando i trend di vendita, i dati relativi al consumo e ai canali di
acquisto preferiti dagli italiani e operando un confronto con i mercati internazionali del segmento
CATEGORIE
medicina e benessere
INDAGINE
Fonte report
Intesa San Paolo
(Fonte del Documento)
Anno dell’indagine
2021
Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico
Accesso al documento
Gratuito
Il settore degli integratori alimentari
Abstract dell’indagine
La ricerca analizza il mercato degli integratori alimentari, operando un focus sugli sviluppi del segmento in Italia, i trend di crescita e la competitività rispetto al mercato internazionale, riportando i dati relativi ai consumi e ai canali di vendita preferiti dagli utenti nel nostro Paese.
Risultati dell’indagine
L’analisi mostra un quadro sullo stato e le prospettive future del mercato italiano degli integratori alimentari, mostrando un’analisi sulla crescita del segmento negli ultimi anni rispetto ai mercati internazionali e restituendo agli operatori e alle imprese del segmento una panoramica sui consumi in Italia dei “food supplements” e sui canali di vendita più utilizzati, riportando un approfondimento sulle aspettative future del comparto.
INDICE ANALITICO
La definizione di integratore alimentare
Il mercato italiano degli integratori alimentari
Il mercato mondiale degli integratori alimentari
La competitività italiana sui mercati internazionali
Come si spiegano i successi italiani?
Conclusioni
Commissiona ricerca personalizzata