Il marketing per il settore odontoiatrico: strategie e tecniche per promuovere lo studio dentistico
La ricerca di mercato analizza le migliori strategie di marketing per il segmento odontoiatrico e le tecniche per promuovere uno studio dentistico e
acquisire nuovi pazienti
CATEGORIE
Medicina e benessere
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati di analisi
UNIDI
Presentazione dei dati
Tradizionale
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
Il marketing per il settore odontoiatrico: strumenti e tecniche per acquisire nuovi clienti e promuovere lo studio dentistico
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del marketing odontoiatrico, effettuando un’analisi sulle strategie di comunicazione e le tecniche commerciali utilizzate dai professionisti del mercato dentistico, operanti nel segmento dell’implantologia dentale, rivolte a promuovere lo studio e acquisire nuovi pazienti.
Risultati dell’indagine
Il report comparativo individua le strategie promozionali e le tecniche più efficaci rivolte ad aumentare la popolarità del professionista odontoiatrico (in ambito locale e nazionale) e migliorare, in termini quantitativi e qualitativi, l’accesso e l’acquisizione di nuovi clienti.
L’analisi offre una panoramica sulle tecniche e gli strumenti più efficaci ai fini del rafforzamento della popolarità del medico professionista e la promozione diretta dello studio dentistico.
INDICE ANALITICO
Mercato dentistico: customer profiling dell’accesso alle cure dentali:
– La ripartizione geografica della prevenzione e della salute orale;
– Le cause della rinuncia alla cura odontoiatrica;
– L’incidenza d’accesso alle cure per distretti e aree territoriali;
I professionisti del mercato odontoiatrico: analisi dei competitor
– Criteri metodologici per la selezione dei casi d’analisi;
– Overwiew sull’efficacia della strategia di comunicazione;
– Analisi degli strumenti e delle strategie commerciali utilizzate: canali diretti e indiretti;
Mapping delle tecniche e degli strumenti utilizzati dai professionisti del mercato dentistico
– Overview: approccio e orientamento al mercato;
– Analisi delle tecniche promozionali e degli strumenti commerciali utilizzati;
Indicatori strategici
– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Una strategia commerciale efficace per i professionisti del mercato odontoiatrico.
Compila il form in basso se desideri commissionare
una ricerca personalizzata