Marketing odontoiatrico (come promuovere lo studio dentistico)

Medicina e Benessere

Il marketing per il settore odontoiatrico: strategie e tecniche per promuovere lo studio dentistico

La ricerca di mercato analizza le migliori strategie di marketing per il segmento odontoiatrico e le tecniche per promuovere uno studio dentistico e
acquisire nuovi pazienti

CATEGORIE

Medicina e benessere

INDAGINE

Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK

Anno dell’indagine
2016

Fonte dati di analisi
UNIDI

Presentazione dei dati
Tradizionale

Accesso/Consultazione
Caso di analisi

Il marketing per il settore odontoiatrico: strumenti e tecniche per acquisire nuovi clienti e promuovere lo studio dentistico

Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del marketing odontoiatrico, effettuando un’analisi sulle strategie di comunicazione e le tecniche commerciali utilizzate dai professionisti del mercato dentistico, operanti nel segmento dell’implantologia dentale, rivolte a promuovere lo studio e acquisire nuovi pazienti.

Risultati dell’indagine
Il report comparativo individua le strategie promozionali e le tecniche più efficaci rivolte ad aumentare la popolarità del professionista odontoiatrico (in ambito locale e nazionale) e migliorare, in termini quantitativi e qualitativi, l’accesso e l’acquisizione di nuovi clienti.
L’analisi offre una panoramica sulle tecniche e gli strumenti più efficaci ai fini del rafforzamento della popolarità del medico professionista e la promozione diretta dello studio dentistico.

INDICE ANALITICO

Mercato dentistico: customer profiling dell’accesso alle cure dentali:

– La ripartizione geografica della prevenzione e della salute orale;
– Le cause della rinuncia alla cura odontoiatrica;
– L’incidenza d’accesso alle cure per distretti e aree territoriali;

I professionisti del mercato odontoiatrico: analisi dei competitor

– Criteri metodologici per la selezione dei casi d’analisi;
– Overwiew sull’efficacia della strategia di comunicazione;
– Analisi degli strumenti e delle strategie commerciali utilizzate: canali diretti e indiretti;

Mapping delle tecniche e degli strumenti utilizzati dai professionisti del mercato dentistico

– Overview: approccio e orientamento al mercato;
– Analisi delle tecniche promozionali e degli strumenti commerciali utilizzati;

Indicatori strategici

– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Una strategia commerciale efficace per i professionisti del mercato odontoiatrico.

  Compila il form in basso se desideri commissionare
  una ricerca personalizzata

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

9 + 10 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy