Il mercato della stampa 3D

Professionisti e Servizi di Consulenza

Il marketing della stampa 3D: strategie per il lancio e il consolidamento di un’impresa nel mercato del 3D printing

L’analisi individua i trend, le dinamiche e i KPI strategici del mercato della stampa additiva e tridimensionale, al fine di supportare l’avvio di una
start up attiva nel segmento della stampa 3D.

CATEGORIE

Professionisti e Servizi di consulenza

INDAGINE

Fonte report
SIAMESE NETWORK

Fonte dati di analisi
ISTAT; HUBS, Sculpteo; Rilevazione da fonti libere

Periodo di rilevazione e pubblicazione
Rilevazione: 2018-2023/Pubblicazione: 1°Trim. 2023

Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico

Pagine/Caratteri
Pag. Totali: 61/Caratteri tot: 13.367

Accesso al documento
A pagamento con download immediato

Scarica l’anteprima del report

iL mercato della stampa 3d. indicatori nazionali e internazionali per la nascita e il consolidamento di un’impresa da avviare nel mercato della stampa 3d

Abstract dell’indagine
Il progetto di analisi nasce a supporto del lancio di un’attività di Impresa da avviare nel segmento strategico della stampa additiva e 3D, analizzando i trend della domanda e dell’offerta in riferimento ai trend territoriali Nazionali e Internazionali, al fine di individuare le opportunità di ingresso e penetrazione del mercato italiano in riferimento al segmento PMI/Enterprises.
Parte dell’analisi è dedicata allo studio e all’identificazione delle strategie di marketing e le tecniche commerciali più idonee in rapporto ai target e al business che si intende sviluppare.

Risultati dell’indagine
L’analisi rileva le tendenze e le dinamiche della domanda e dell’offerta in riferimento ai mercati Nazionali e Internazionali in riferimento al segmento PMI/Enterprises e supporta la nascita e/o il consolidamento nel segmento di marketing della stampa additiva e 3D.
La ricerca ha la finalità di individuare metriche e leve strategiche correlate anche attraverso il peso relativo e il dimensionamento inerenti alle dinamiche di sensibilizzazione e formazione in rapporto ai target e i pubblici strategici di interesse. Il report persegue l’obiettivo di individuare trend e opportunità del mercato della stampa tridimensionale digitale, isolando le leve strategiche più efficaci, al fine della creazione di una Start-up di Impresa, da avviare nel segmento individuato.

INDICE ANALITICO

Indicatori e mercato di riferimento

– Definizione degli indicatori e le dinamiche di accesso e richiesta dei servizi e dei prodotti in riferimento al segmento della Stampa 3D;
– Cluster potenziali, incidenza e dinamiche di accesso ai servizi nei segmenti b2b;
– Trend di Mercato e Andamenti di comparto: Rilevazioni ed evoluzioni della Stampa 3D nell’ultimo quinquennio;
– Highlights e indicatori Globali;
– Focus on: Il valore di Mercato della Stampa 3D in Italia;
– KPI tattico e operativi: SWOT Analysis;

Relazione di sintesi e considerazioni strategiche conclusive

– Considerazioni preliminari di sezione e sintesi degli indicatori strategici preliminari;
– Overview sulle finalità e potenziali sviluppi applicativi: focus sul segmento manifatturiero e la Supply Chain;
– Comunicazione, canali, toni e strategia push di acquisizione.

Trattamento dati personali

1 + 7 =

Commissiona ricerca personalizzata

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy