Pasticceria tipica italiana: come vendere
nel mercato Horeca
La ricerca di mercato analizza le tendenze della pasticceria tipica italiana e del marketing dolciario offrendo strategie per incrementare le vendite nel mercato Horeca
CATEGORIE
retail e gdo
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati di analisi
ISTAT (la spesa per consumi delle famiglie)
Presentazione dei dati
Tradizionale
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
La pasticceria tipica italiana: come vendere con efficacia nel mercato Ho.re.ca
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del mercato dolciario, con particolare riferimento alla vendita dei prodotti della pasticceria tipica italiana nel mercato Horeca. Il report offre una panoramica completa sulle tendenze del settore del dolce, i consumi delle famiglie italiane e le logiche di approvvigionamento relative ai consumi e alle forniture dolciarie per il mercato Horeca.
Risultati dell’indagine
L’analisi è rivolta a tutte le aziende che operano nel mercato della pasticceria tipica italiana e intendono creare strategie di marketing e di vendita efficaci per aumentare le vendite nell’Horeca.
L’indagine identifica le tecniche di vendita e promozione più performanti rivolte al miglioramento delle prestazioni commerciali e di acquisizione della clientela in riferimento al segmento della pasticceria tipica italiana.
INDICE ANALITICO
Il mercato della pasticceria italiana: trend e indici
– Analisi di clima sui consumi dolciari e alimentario in Italia;
– Indagine sugli operatori della ristorazione italiana;
– Profilazione e targettizzazione degli operatori del settore Horeca;
Le logiche di approvvigionamento e di scelta dei fornitori nel segmento dolciario
– I fattori critici di successo e le leve strategiche per la scelta dei fornitori alimentari;
– Driver di Business per lo sviluppo del mercato tipico dolciario;
Focus on: i consumi delle famiglie. Report sui dati ISTAT
– Composizione e ticket medio del carrello di spesa delle famiglie italiane;
– Composizione e stile di consumo dei nuclei familiari;
– Ripartizione territoriale e indici quali-quantitativi dei consumi delle famiglie italiane;
– Trend e proiezioni future;
Indicatori strategici
– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Definizione di una strategia di vendita e posizionamento di mercato.
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