Il crowdfunding in Italia: report 2015
La ricerca di mercato riporta un’analisi completa sui trend, gli operatori, l’andamento e l’evoluzione del crowdfunding in Italia nel 2015
CATEGORIE
Finanza e Assicurazioni
INDAGINE
Fonte Report
Università Cattolica del Sacro Cuore
(Fonte del Documento)
Anno dell’indagine
2015
Fonte dati di analisi
Università Cattolica del Sacro Cuore
Sponsor della ricerca
TIM
Presentazione dei dati
Infografica
Accesso al documento
Gratuito
Il crowdfunding in Italia: report 2015
Abstract dell’indagine
L’indagine analizza le tendenze del crowdfunding, riportando una mappatura completa delle piattaforme attive e degli operatori attraverso un’analisi di trend emergenti. Il report offre una panoramica complessiva sull’andamento, gli indicatori e l’evoluzione del crowdfunding in Italia.
Risultati dell’indagine
L’identificazione e la catalogazione completa delle piattaforme di crowdfunding attive in Italia nel 2015 ha come fine quello di individuare i modelli e i servizi erogati e analizzare criticamente le nuove tendenze del fenomeno, offrendo una panoramica complessiva sia geografica che storica sugli operatori e sulle piattaforme attive in Italia, identificando le potenzialità del crowdfunding in chiave futura.
INDICE ANALITICO
– La ricerca;
– Il questionario;
– Composizione del mercato in Italia;
– Lista descrittiva delle piattaforme di crowdfunding intervistate;
– Storia e geografia delle piattaforme di Crowdfunding italiane;
– Le sedi;
– Demografia delle crowdfunding italiane;
– I fondatori;
– La forma giuridica;
– I dipendenti;
– Mercati di riferimento;
– Pubblico di riferimento;
– Competitor e reti di collaborazione;
– I numeri del crowdfunding italiano: modelli e campagna;
– Il valore del crowdfunding;
– Tipologia di campagne;
– Campagne pubblicate;
– Campagne finanziate;
– Campagne pubblicate e finanziate;
– I donatori/finanziatori;
– Le quote di finanziamento;
– Modalità di pagamento;
– Canali di revenue, servizi aggiuntivi e fatturato;
– Fonti di finanziamento;
– Investimenti in marketing;
– Potenzialità e criticità del crowdfunding; italiano;
– Cos’è il crowdfunding secondo gli addetti al settore;
– I progetti segnalati dalle piattaforme.
Commissiona ricerca personalizzata