E-Commerce Italia 2023
Il rapporto effettua un approfondimento sullo stato dell’E-Commerce in Italia, in Europa e nel mondo, mostrando i dati e i trend futuri legati ai ricavi delle vendite e le
migliori strategie di marketing e promozione sui canali digitali preferiti dagli utenti
CATEGORIE
Web e E-commerce
INDAGINE
Fonte report
Casaleggio e Associati
(Fonte del Documento)
Anno dell’indagine
2023
Presentazione dei dati
Tradizionale/Infografico
Accesso al documento
Gratuito
E-Commerce Italia 2023: senza innovazione, non c’è crescita
Abstract dell’indagine
L’analisi di mercato effettua una panoramica completa sullo stato dell’E-Commerce in Italia, effettuando una fotografia sui trend in atto, le innovazioni e le evoluzioni del mercato.
L’indagine effettua una survey su oltre 226 aziende italiane, filiali e multinazionali, mirata ad analizzare il fenomeno delle vendite online, riportando i dati relativi agli incrementi e ai guadagni dei settori più ricercati dagli utenti, i metodi di pagamento preferiti e le tendenze future dell’e-commerce online in Italia, in Europa e nel mondo.
Risultati dell’indagine
L’analisi è uno strumento utile a operatori e aziende che mirano ad avere un quadro completo sullo stato dell’E-Commerce in Italia e a livello internazionale, mostrando i trend futuri degli acquisti online da parte degli utenti, la distribuzione dei fatturati in relazione alle macro categorie di prodotti e analizzando i principali canali di vendita e i metodi di pagamento preferiti dai clienti. L’indagine mostra, inoltre, i risultati dell’indagine fra 226 aziende, imprese e multinazionali, mostrando le strategie di vendita e promozione online e sui principali canali di vendita più utilizzate dalle aziende leader del settore.
INDICE ANALITICO
Introduzione
Lo stato dell’e-commerce
L’e-commerce in Italia
Trend dell’e-commerce
Marketing online
Vendere all’estero
Vendere sui Marketplace
Social Media
Struttura organizzativa
Commissiona ricerca personalizzata