Il lancio di un’app per il mondo del tattoo: strategie e tecniche di promozione digitale
La ricerca di mercato analizza le principali strategie di promozione digitale per il lancio online di un’app nel mondo dei tatuaggi
CATEGORIE
WEB E E-COMMERCE
INDAGINE
Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK
Anno dell’indagine
2016
Fonte dati dell’analisi
Nielsen; ISTAT; Università degli Studi di Milano-Bicocca; SIAMESE NETWORK
Presentazione dei dati
Tradizionale
Accesso/Consultazione
Caso di analisi
Il lancio di un’applicazione per il mondo del tattoo: analisi delle strategie e delle tecniche di promozione digitale
Abstract dell’indagine
Il report effettua uno studio comparativo sui competitor e le strategie di comunicazione digitale utilizzate dai principali player operanti nel mercato del digital tattoo. Il fine è quello di identificare una strategia commerciale e di comunicazione rivolta al lancio di un’applicazione digitale incentrata sulla promozione dei tatuaggi e la diffusione della stessa rivolta ai target identificati.
Risultati dell’indagine
L’analisi consente di individuare chiaramente i modelli di business dei principali operatori delle “app tattoo”. Permettendo, al contempo, di isolare una strategia di mercato e di posizionamento differenziante rivolta al lancio e alla diffusione di un’applicazione per il mondo del digital tattoo.
INDICE ANALITICO
Lancio di un’applicazione digitale: metodologia e prassi operativa
– Note metodologiche;
– Logica e criterio di scelta dei casi di studio;
Casi di studio e player di mercato per le applicazioni tattoo
– Descrizione e presentazione dei player individuati;
Benchmark e analysis
– App focused: analisi del prodotto e delle “tap” associate;
– App pricing: pricing e positioning;
– App product: analisi di prodotto e dei servizi collegati;
– App positioning: mappatura e diversificazione nel mercato di riferimento;
Applicazioni digitali: strategie di promozione
– L’applicazione come canale pubblicitario: strategie per il reclutamento degli inserzionisti;
– Tecniche di contatto e strategie per il reclutamento;
– Orientamento e mappatura della comunicazione;
– App photo simulator: focus on “case history”;
– Analisi del tab “selfie tattoo”;
Indicatori strategici
– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Definizione di una strategia di lancio e posizionamento per app digital tattoo.
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