Il lancio di un'app per tattoo

Web e E-Commerce

Il lancio di un’app per il mondo del tattoo: strategie e tecniche di promozione digitale

La ricerca di mercato analizza le principali strategie di promozione digitale per il lancio online di un’app nel mondo dei tatuaggi

CATEGORIE

WEB E E-COMMERCE

INDAGINE

Elaborazione/Autore
SIAMESE NETWORK

Anno dell’indagine
2016

Fonte dati dell’analisi
Nielsen; ISTAT; Università degli Studi di Milano-Bicocca; SIAMESE NETWORK

Presentazione dei dati
Tradizionale

Accesso/Consultazione
Caso di analisi

Il lancio di un’applicazione per il mondo del tattoo: analisi delle strategie e delle tecniche di promozione digitale

Abstract dell’indagine
Il report effettua uno studio comparativo sui competitor e le strategie di comunicazione digitale utilizzate dai principali player operanti nel mercato del digital tattoo. Il fine è quello di identificare una strategia commerciale e di comunicazione rivolta al lancio di un’applicazione digitale incentrata sulla promozione dei tatuaggi e la diffusione della stessa rivolta ai target identificati.

Risultati dell’indagine
L’analisi consente di individuare chiaramente i modelli di business dei principali operatori delle “app tattoo”. Permettendo, al contempo, di isolare una strategia di mercato e di posizionamento differenziante rivolta al lancio e alla diffusione di un’applicazione per il mondo del digital tattoo.

INDICE ANALITICO

Lancio di un’applicazione digitale: metodologia e prassi operativa

– Note metodologiche;
– Logica e criterio di scelta dei casi di studio;

Casi di studio e player di mercato per le applicazioni tattoo

– Descrizione e presentazione dei player individuati;

Benchmark e analysis

– App focused: analisi del prodotto e delle “tap” associate;
– App pricing: pricing e positioning;
– App product: analisi di prodotto e dei servizi collegati;
– App positioning: mappatura e diversificazione nel mercato di riferimento;

Applicazioni digitali: strategie di promozione

– L’applicazione come canale pubblicitario: strategie per il reclutamento degli inserzionisti;
– Tecniche di contatto e strategie per il reclutamento;
– Orientamento e mappatura della comunicazione;
– App photo simulator: focus on “case history”;
– Analisi del tab “selfie tattoo”;

Indicatori strategici

– I KPI e le leve strategiche-commerciali;
– Definizione di una strategia di lancio e posizionamento per app digital tattoo.

  Compila il form in basso se desideri commissionare
  una ricerca personalizzata

Commissiona ricerca personalizzata

Trattamento dati personali

12 + 1 =

Su questo sito utilizziamo strumenti propri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina della nostra Privacy Policy