Analisi e Metodologie Qualitative
La sezione di Analisi e Metodologie Qualitative consente all’utente di conoscere e approfondire l’offerta dei servizi di analisi e le metodologie di ricerca
“meaning-making” condotte dalla SIAMESE NETWORK. Per ogni specialità di indagine è possibile l’approfondimento verticale in merito alle finalità,
le tecniche e le procedure di ricerca condotte dalla Società nel campo delle rilevazioni qualitative e di profondità.
Servizi di Analisi e di Ricerca specialistici a supporto della rilevazione ed elaborazione di informazioni qualitative
Focus group
– La metodologia di indagine è mutuata dalla SIAMESE NETWORK dalle tecniche di ricerca sociale e contestualizzata, ai fini della raccolta di informazioni qualitative, a supporto delle politiche commerciali e di marketing dell’Impresa.
Interviste one2one
– Il servizio di analisi e di indagine one2one consente di soddisfare esigenze e bisogni informativi di natura qualitativa dove la “profondità” della rilevazione rappresenta un elemento strategico e prioritario.
Analisi e Interviste su Panel
– Il Panel della SIAMESE NETWORK è stato lanciato come progetto sperimentale nel 2012, ad oggi, la community-panel viene impiegata per fornire ad Imprese e Clienti informazioni preziose per comprendere il comportamento, le preferenze e le tendenze dei target di interesse e dei clienti potenziali
TEST DI PRODOTTO
– I servizi di “Product Test” della SIAMESE NETWORK consentono ad Imprese e Operatori di valutare le prestazioni, la qualità, l’usabilità e l’efficacia della propria offerta di prodotto/servizio in rapporto ai target B2C e B2B
Mistery Shopping Report
– Il servizio di analisi persegue la finalità di offrire ad Imprese ed Organizzazioni uno strumento decisionale strategico, a supporto del miglioramento delle prestazioni (di contatto, di servizio e/o di vendita), al fine di aumentare i livelli di soddisfazione e di “redemption” della propria clientela e/o dei propri pubblici strategici
Analisi fattori culturali ed etnografia
– Il servizio di analisi restituisce informazioni qualitative strutturate finalizzate alla comprensione dei comportamenti, delle culture e delle interazioni sociali di specifici
gruppi, comunità e cluster sociali
Sondaggi dI Opinione piccoli gruppi
– Il servizio di analisi consente alle imprese di raccogliere dati e metriche di natura qualitativa in riferimento a preferenze, atteggiamenti, opinioni e comportamenti di un pubblico target e/o cluster di interesse strategico.